17403treviso Camposampiero 104 image padova2 puntadelladoganaavenezia vicenza 2

Dove siamo

Dove siamo

Al Tezzon Hotel è la struttura ideale per piacevoli soggiorni di relax e per chi viaggia per lavoro. Si propone come valida alternativa per un soggiorno lontano dai ritmi cittadini ed è vicina ad alcune delle più suggestive attrattive del Veneto.

 

VENEZIA a soli 50 km
In veneziano Venesia, è il capoluogo della regione Veneto e della provincia omonima. È stata inoltre per più di un millennio capitale della Repubblica di Venezia e conosciuta a questo riguardo come "la Serenissima". Per le peculiarità urbanistiche e per l'inestimabile patrimonio artistico, Venezia è universalmente considerata una tra le più belle città del mondo ed è annoverata tra i patrimoni dell'umanità tutelati dall'UNESCO. Un fattore che ha contribuito a farne la città italiana con il più alto flusso turistico, in gran parte dall'estero.

Luoghi d'interesse
Piazza e Basilica di San Marco, Basilica di Santa Maria della Salute, Ponte di Rialto, Ponte dei Sospiri, Arsenale, Ghetto, Teatro La Fenice

www.comune.venezia.it

 

PADOVA a soli 20 km
Padova (in veneto Pàdoa), sede di una prestigiosa ed antica università, vanta numerosissime testimonianze di un glorioso passato culturale ed artistico, che la rendono meta di turisti da ogni parte del mondo. È oggi un importante centro economico e uno dei più importanti e grandi centri di trasporti intermodali, anche fluviale, di tutta Europa e rappresenta attualmente il più grande interporto nel nord e centro Italia. Padova è, tra l'altro, universalmente nota come la città di sant'Antonio, il famoso francescano portoghese, nato a Lisbona nel 1195, che visse a Padova per alcuni anni e vi morì (13 giugno 1231). I resti del Santo sono conservati nella Basilica di Sant'Antonio, meta di numerosissimi pellegrini da tutto il mondo e uno dei monumenti principali della città.

Luoghi d'interesse
Città murata, Basilica del Carmine, Basilica di Sant'Antonio, Abbazia di Santa Giustina, Cappella degli Scrovegni, Chiesa degli Eremitani, Palazzo della Ragione, Palazzo del Bo, Prato della Valle, Orto Botanico

www.padovanet.it

 

TREVISO a soli 40 km
Treviso è un villaggio paleoveneto, sorto in epoca pre-romana su tre alture poste nei pressi di un'ansa del Sile, in un territorio ricchissimo di risorse idriche; l'antica Tarvisium divenne municipio all'indomani della sottomissione della Gallia Cisalpina da parte dei Romani. La vicinanza ad alcune importanti arterie, come la strada Postumia, e le stesse vie d'acqua, ne fecero sin dai tempi più antichi un vivace centro commerciale della la Venetia et Histria.

Luoghi d'interesse
Piazza dei Signori, Palazzo dei Trecento, Casa dei Carraresi, Loggia dei Cavalieri

www.comune.treviso.it

 

VICENZA a soli 50 km
Vicenza è conosciuta come la città del Palladio - che vi realizzò numerose architetture - ed è un luogo d'arte tra i più importanti non soltanto del Veneto. È infatti meta di turismo culturale con flussi da ogni parte d'Italia ed anche dall'estero. Costituendo una realizzazione artistica eccezionale per i numerosi contributi architettonici di Andrea Palladio, la città è stata inserita, nel 1994, tra i Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO, di cui sono parte anche le ville Palladiane del Veneto (dal 1996).

Luoghi d'interesse
Basilica Palladiana, Teatro Olimpico, Palazzo Chiericati, Palazzo Leone Montanari, Palazzo Valmarana, Palazzo Porto, La Rotonda, Villa Trissino

www.comune.vicenza.it

 

CASTELFRANCO a soli 14 km
La città deve il proprio nome al castello 'franco' (esente) da imposte per i suoi primi abitanti-difensori. Città murata/Città di Giorgione: questa è l'icona bifronte di Castelfranco Veneto, impressa, ieri ed oggi, nello sguardo stupito e rapito di poeti, scrittori e viaggiatori d'ogni dove.

Luoghi d'interesse
Cinta muraria, Duomo, Museo Casa Giorgione, Teatro Accademico, Parco Bolasco

www.castelfrancoveneto.it

 

IL COMUNE DI CAMPOSAMPIERO
Se si potesse descrivere Camposampiero in poche parole, sarebbero: "La cittadina pregna di una storia religiosa che il resto del mondo c'invidia."

www.comune.camposampiero.pd.it